Presentazione delle nuove proposte didattiche per l’anno scolastico 2023/24 a Cuneo

Cuneo si prepara ad accogliere un nuovo anno scolastico ricco di opportunità culturali per gli studenti di ogni ordine e grado. Il Comune organizza l’annuale giornata di presentazione dell’offerta didattica, che quest’anno si arricchisce di una novità: un Open Day che riunirà in un’unica sede i Servizi Culturali e Ambientali del Comune insieme ad alcune Istituzioni Culturali cittadine.

L’evento, chiamato “Cultura per la Scuola”, si terrà mercoledì 6 settembre presso il Rondò dei Talenti (sala incontri terzo piano) dalle 10.00 alle 16.00. La struttura dell’appuntamento è stata rinnovata per favorire il dialogo diretto tra gli operatori e gli educatori e insegnanti dei nidi, della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. Saranno allestiti dei desk informativi con le diverse realtà culturali presenti sul territorio, tra cui la Biblioteca civica e la Biblioteca 0-18, il Museo Civico, il Museo Casa Galimberti e il Parco fluviale Gesso e Stura. Inoltre, parteciperanno anche altre importanti istituzioni culturali cittadine che offriranno proposte didattiche strutturate, come la Fondazione Opere Diocesane – Museo diocesano di Cuneo, la Fondazione Nuto Revelli, la Fondazione Peano, la Compagnia il Melarancio e l’Istituto Storico della Resistenza.

L’accesso all’Open Day è gratuito e non richiede prenotazione. Gli insegnanti interessati potranno richiedere un attestato di partecipazione. Sarà possibile muoversi tra gli stand durante l’orario continuato e raccogliere materiali e informazioni senza vincoli di tempo.

L’offerta didattica proposta per l’anno scolastico 2023/24 a Cuneo si presenta quindi ricca e variegata, offrendo agli studenti la possibilità di esplorare la cultura e la storia del territorio in modo interattivo e coinvolgente.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Biblioteca 0-18 di Cuneo ai seguenti recapiti:

,