Il Bike park è un percorso pensato per la pratica della mountain bike.
Si tratta di un anello di circa 900 metri, che alterna curve di diverso raggio a tratti rettilinei, con dossi artificiali e zone di terreno smosso e pietre. Le caratteristiche si single track e la lunghezza impongono la percorrenza in senso antiorario.
Il percorso non presenta particolari difficoltà tecniche ed è quindi adatto anche a bikers non particolarmente esperti. Bisogna però prestare attenzione alle curve particolarmente strette, ai passaggi sui ponticelli e ai tratti di salita ripida.
Il percorso è in evoluzione: aperto ad eventuali piccole modifiche del tracciato che possono essere effettuate direttamente dai bikers che lo utilizzeranno.
Il percorso si trova lungo la pista ciclabile del torrente Gesso tra la Casa del Fiume e l’area relax degli Angeli, in un’area che è stata riqualificata con fondi europei, nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale PSR 207 – 2013 – Misura 216.
Caratteristiche tecniche:
- lunghezza: 900 metri
- difficoltà: medio-facile
- senso di percorrenza: antiorario
- fondo: non compatto
Regole di utilizzo:
- obbligatorio il caschetto protettivo
- consigliate protezioni per gomiti e ginocchia
- vietato ai minori di 6 anni non accompagnati
- non ostacolare il sorpasso
- non fermarsi in prossimità delle curve
Il Comune declina ogni responsabilità per eventuali incidenti e/o danni a persone e/o cose derivanti dall’uso della struttura e dell’area.